venerdì 16 novembre 2012

crochetdoll, crochet and dolls (tutto in una volta)

Linkata!
Che suona quasi come beccata, ma in positivo.

Linkata da lei. Lei lei. Crochetdoll. Che quando la conosci ti chiedi, ma così bellina e talentuosa e tenera. Ci sarà la fregatura. E invece no! E' proprio così, e anche meglio.

Questa è una storia che inizia da lontano, a marzo. Quando ad Abilmente, nel suo stand, sono stata folgorata dalla delicatezza con cui disegna i suoi pezzi e dal suo senso eccezionale del colore.
Potevo esimermi dal comprare uno dei suoi librini? No, ovviamente. Ed ancor più ovviamente, mi sono portata a casa quello delle bambole.

Devo dire che di solito i miei libri macerano parecchio, prima che mi decida a fare qualcosa. Maddalena l'ho fatta subito, compulsivamente. Da un mezzo gomitolo di cotone ecru scompagnato ed un po' di lana per calzini. Imbottita di mutande vecchie fatte a striscioline =) un progetto di recupero alla fine.


Per i capelli ho usato una tecnica accreditata di reroot per blythe. Il vestito è semplice semplice, un piccolo corpetto all'uncinetto, una gonnella a maglia iniziata riprendendo due maglie per ogni punto del corpetto e terminata con due ripetizioi del mio lace preferito.

Avanti veloce fino ad ottobre. Già schedulata per Abilmente (il lupo perde il pelo...) vengo a sapere  che Laura ha parlato a Crochetdoll della mia bambolina e che lei la vorrebbe vedere. Happy =). E quindi Maddalena se ne parte con me su un pullman pieno di sferruzzatrici, destinazione Paradiso. Cioè, Vicenza.
E nello spazio espositivo di Crochetdoll l'incontro è avvenuto! Nel turbine di colori delle sue creazioni assurde =). Che bellina! Lei è tutta di fuori e io l'adoro tantissimo. Ancora di più dopo averla conosciuta.

Ora voglio dire, perchè questa storia non l'ho raccontata prima?
Perchè sono pigra e si vede.

Quindi grazie crochetdoll anche x avere smosso il mio culone pesante =)


Nessun commento:

Posta un commento